Prenotazione ingressi Monesi-Limone

Sino a venerdì 21 giugno la strada sarà percorribile solo sino al Rifugio Don Barbera per la chiusura della stazione di Limone Piemonte causa neve. Non ci si assume alcuna responsabilità per chi proseguisse oltre.

Domenica 23/06/2024 la strada rimarrà chiusa nel tratto dal Colle della Perla al Colle di Tenda dalle ore 11:00 alle ore 14:00 causa granfondo “La Via del Sale”.

SCOPRI DOVE SOGGIORNARE

Abbiamo preparato per te una selezione delle principali strutture ricettive del comune di Briga Alta

dolcemente

DolceMente

Piaggia

L’affittacamere DolceMente, immerso nella natura, aperto tutto l'anno vi offre pernottamento, colazione, servizio ristoro, bike room, area spa, wi-fi gratuito e servizio shuttle.

foresteria_di_carnino

Foresteria di Carnino

Carnino Inferiore

La Foresteria di Carnino è un rifugio escursionistico con una capienza di 12 posti letto sito in un punto strategico a pochi passi da Carnino Superiore, dal quale partono i sentieri per il Passo Lagarè e Punta Marguareis.

locanda_upega

Locanda d’Upega

Via Provinciale 14, Upega

La Locanda d'Upega è un'accogliente e famigliare struttura ricettiva in Alta Val Tanaro dove è possibile dormire e trovare ristoro.  Le camere sono dotate di bagno privato e servizio biancheria.

rifugio-don-barbera

Rifugio Don Barbera

Colle dei Signori

Il Don Barbera è un rifugio alpino dotato di 5 camerate per un totale di 44 posti letto per il pernottamento e il pensionamento. Aperto tutti i giorni da fine maggio\inizio giugno a ottobre\fino alle prime nevicate.

La prenotazione è obbligatoria?

La prenotazione per auto, moto e quad non è obbligatoria ma caldamente consigliata. Se non riesci o non hai intenzione di prenotare online puoi contattarci via e-mail all’indirizzo monesilimone@briga.info o tramite telefono al (+39) 349 7629868, prima di metterti in viaggio per la stazione di ingresso di Briga Alta.

Bici ed e-bike devono pagare per il transito dalla stazione di ingresso di Briga Alta?

NO. Briga Alta si è fermamente opposta e continuerà a opporsi all’iniziativa che prevede il pagamento di un pedaggio anche per le biciclette. Il nostro impegno è per un territorio bike-friendly e riteniamo che questa decisione vada in una direzione opposta e del tutto inopportuna. Da Briga, l’accesso per gli amanti della bici sarà sempre gratuito!

Quali sono le regole da rispettare e le cose da sapere per il transito dei mezzi a motore?

Quali sono gli orari di apertura della stazione di ingresso di Briga Alta?

Dal 17 giugno al 18 settembre 2023

  • Apertura dalle ore 08:00 alle ore 20:00, con ultimo ingresso consentito alle ore 18:00.

Dal 18 settembre al 15 ottobre 2023

  • Apertura dalle 08:00 alle 18:00, con ultimo ingresso consentito alle ore 16:00.

Come si raggiunge la stazione di ingresso di Briga Alta?

OTTIENI INDICAZIONI

Percorso consigliato a tutti i mezzi (1h 10m)

Da Nava, lasciare la SS28 e imboccare la SP100 al bivio per San Bernardo di Mendatica, proseguendo sino a Monesi di Triora. Da lì proseguire sulla SP88. Dopo 12,5 km sarete arrivati alla stazione di ingresso.

Percorso consigliato solo ai mezzi 4×4 (35 min)

Da Ponte di Nava, lasciare la SS28 e proseguire sulla SP154 verso Viozene e poi Upega. Da Upega seguire la SP97 verso Piaggia sino a Ponte Giairetto, dopodiché imboccare la strada sterrata. Dopo 2,5 km sarete arrivati alla stazione di ingresso.

I due percorsi sono uniti dalla SP97, che collega Upega a Monesi di Triora.

Cosa devo sapere prima di prenotare?

  • Leggi attentamente il documento Termini & Condizioni
  • La prenotazione online non è obbligatoria ma caldamente consigliata. Per ogni ulteriore informazione puoi inviare un e-mail all’indirizzo monesilimone@briga.info ogni giorno dell’anno, oppure telefonare al (+39) 349 7629868 (in orario di apertura della stazione) per richiedere informazioni.
  • L’accesso a piedi o in bici è del tutto gratuito e non richiede alcun pagamento o prenotazione.

Cosa devo sapere se pernotto al Rifugio Don Barbera?

In caso di pernottamento presso il Rifugio Don Barbera al Colle dei Signori con auto, modo o quad al seguito, è permesso l’accesso solo nei giorni di apertura della strada (quindi non al martedì e al giovedì) ed entro gli orari di apertura della stazione di ingresso di Briga Alta soprindicati.

È consentito percorrere la strada di ritorno dal Rifugio verso la stazione di ingresso anche nei giorni di chiusura della strada ai mezzi a motore, purché si proceda con la massima cautela e senza effettuare alcuna sosta durante il tragitto una volta messisi alla guida del proprio mezzo.

Come devo fare per modificare la data o annullare la prenotazione?

  • Per modificare la data del tuo ingresso, chiama il (+39) 349 7629868 (in orario di apertura della stazione) entro 3 giorni dalla data per cui hai prenotato.
  • Per annullare la tua prenotazione e ottenere un rimborso o un voucher valido per una data successiva, chiama il (+39) 349 7629868 (in orario di apertura della stazione) entro 7 giorni dalla data per cui hai prenotato.
  • Nel caso questi termini non vengano soddisfatti, la prenotazione sarà annullata e non sarà disposto alcun rimborso.

HAI DOMANDE O RICHIESTE PARTICOLARI?

La prenotazione non è obbligatoria ma caldamente consigliata.
Se non riesci o non hai intenzione di prenotare online puoi contattarci via e-mail o telefono.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.