
DolceMente
Via Tanarello 4, PiaggiaL’affittacamere DolceMente, immerso nella natura, aperto tutto l'anno vi offre pernottamento, colazione, servizio ristoro, bike room, area spa, wi-fi gratuito e servizio shuttle.
Abbiamo preparato per te una selezione delle principali strutture ricettive del comune di Briga Alta
La prenotazione per auto, moto e quad non è obbligatoria ma caldamente consigliata. Se non riesci o non hai intenzione di prenotare online puoi contattarci via e-mail all’indirizzo monesilimone@briga.info o tramite telefono al (+39) 349 7629868, prima di metterti in viaggio per la stazione di ingresso di Briga Alta.
NO. Briga Alta si è fermamente opposta e continuerà a opporsi all’iniziativa che prevede il pagamento di un pedaggio anche per le biciclette. Il nostro impegno è per un territorio bike-friendly e riteniamo che questa decisione vada in una direzione opposta e del tutto inopportuna. Da Briga, l’accesso per gli amanti della bici sarà sempre gratuito!
Dal 17 giugno al 18 settembre 2023
Dal 18 settembre al 15 ottobre 2023
Percorso consigliato a tutti i mezzi (1h 10m)
Da Nava, lasciare la SS28 e imboccare la SP100 al bivio per San Bernardo di Mendatica, proseguendo sino a Monesi di Triora. Da lì proseguire sulla SP88. Dopo 12,5 km sarete arrivati alla stazione di ingresso.
Percorso consigliato solo ai mezzi 4×4 (35 min)
Da Ponte di Nava, lasciare la SS28 e proseguire sulla SP154 verso Viozene e poi Upega. Da Upega seguire la SP97 verso Piaggia sino a Ponte Giairetto, dopodiché imboccare la strada sterrata. Dopo 2,5 km sarete arrivati alla stazione di ingresso.
I due percorsi sono uniti dalla SP97, che collega Upega a Monesi di Triora.
In caso di pernottamento presso il Rifugio Don Barbera al Colle dei Signori con auto, modo o quad al seguito, è permesso l’accesso solo nei giorni di apertura della strada (quindi non al martedì e al giovedì) ed entro gli orari di apertura della stazione di ingresso di Briga Alta soprindicati.
È consentito percorrere la strada di ritorno dal Rifugio verso la stazione di ingresso anche nei giorni di chiusura della strada ai mezzi a motore, purché si proceda con la massima cautela e senza effettuare alcuna sosta durante il tragitto una volta messisi alla guida del proprio mezzo.